Gelosia

5 Dic

La gelosia è qualcosa di straordinario, mi ricordo quando l’ho provata io. Come si può spiegare a parole quella sensazione? Com’è possibile che si provi tanto attaccamento ad un’altra persona? Perchè ad un certo punto non si può più fare a meno dell’altro? E’ qualcosa di inspiegabile. Quando un uomo mi corteggia, mi ama, mi sorprende e infine mi fa innamorare io non posso fare altro che provare un senso di attaccamento a lui profondissimo. Ebbene questa è la gelosia!

Voi che l’avete già provata sapete di cosa sto parlando. La gelosia non perdona; quando una persona si ingelosice è capace di tutto. Mi ricordo quando il mio ex fidanzato uscì con un’altra ragazza, ci eravamo lasciati da poco: provai una sensazione fortissima di attaccamento che non saprei spiegare adesso. Adesso potrebbe fare quelo che vuole, sono passati moti anni da quando ci siamo lasciati, ma all’epoca sentivo come se fosse mio.

La persona gelosa è in grado anche di uccidere: le cronache sono piene di episodi del genere. Le persone hanno bisogno di qualcuno che le stia accanto, non riescono a vivere senza una persona vicino. Forse con questa spiegazione si può spiegare la gelosia e il senso di attaccamento profondo che susicta.

L’amore e la gelosia sono parenti profondi perchè senza l’uno non c’è l’altro. Se non c’è amore allora non c’è nemmeno gelosia, mentre se c’è amore c’è anche la gelosia. Viceversa se c’è amore c’è anche gelosia e se non c’è amore non c’è la gelosia. E’ un equazione perfetta.

Una volta mi chiesi se era possibile amare qualcuno senza gelosia, ci ho riflettuto a lungo e ho capito che non è possibile amare senza gelosia. Pensateci, non c’è scampo, quando me ne resi conto rimasi imbambolata per 10 miunti.

La persona gelosa crede fortemente nell’amore molto di più della persona che non sente la gelosia. D’altronde sappiamo molot bene che ingelosire è qualcosa che non può essere artificiale, ma è qualcosa di profondamente naturale. Io me ne sono finalmente accorta qualche anno fa quando il mio fidanzato di allora cerco di farmi ingelosire in maniera artificiale. Ebbene io non crollai perchè non sentivo quell’emozioni di innamoramento che segue alla sensazione di gelosia. E’ innegabile che lui mi avesse conquistata, ma io non provavo gelosia, non ero gelosa.

Lascia un commento

