L’amica Gelosia

6 Dic

Proprio ieri ho incontrato un mio amico (lo chiamerò Egidio) di vecchia data che mi ha raccontato di un fatto increscioso che gli è accaduto: la sua amata (la chiamerò Federica) stava perdendo interesse in lui e si stava lasciando affascinare da un altro uomo.
Eugenio mi ha chiesto cosa poteva fare per impedire la rottura della relazione. Lui è ancora follemente innamorato di Federica e non poteva immaginare la sua vita senza la sua morosa.

Consiglio: ingelosiscila

Io gli ho dato un consiglio molto semplice: falla ingelosire. La gelosia è un elemento di tensione costante durante un rapporto d’amore, ma quando rischi di perdere la persona amata puoi aumentare questa tensione dando una scarica di gelosia aggiuntiva. Io do un’importanza fondamentale alla gelosia, che è la nostra spia d’allarme (ci fa capire quanto siamo innamorati) e può tramutarsi nella migliore arma di seduzione.

Le gesta della gelosia

Ebbene cosa ha fatto il nostro eroe? Si è accordato con un’amica per farsi vedere dalla fidanzata metre si scambiavano effusioni. La medicina ha prodotto i suoi straordinari effetti. Federica se n’è andata arrabbiata e non si sono sentiti per 2 giorni, dopodichè Eugenio l’ha chiamata. Hanno avuto un’accesa discussione e poi si sono calmati. Adesso sono più innamorati di prima: la magia della gelosia.

Imparare dalla gelosia

La gelosia ha una brutta fama tra i benpensanti; costoro vorrebbero amare, vorrebbero provare le più ardenti passioni che vedono abbondare nei libri e nei film. Ma al contempo temono la forza travolgente di queste passioni perché sanno che possono ritorcersi contro di loro. Chiedono al partner di innamorarsi di loro, di provare passioni sincere, ma con la stessa convinzione pretendono stabilità e sicurezza nel rapporto. La gelosia è quel demone che temono, che si manifesta quando la sicuezza li abbandona.

Lascia un commento

