Gianna Nannini – Gelosia

8 Dic

Se ti guardo dentro ai sogni mentre stai dormendo che cos’è? non è la gelosia e esci dalla doccia e poi ti annuso mentre bevi il tuo caffè non è la gelosia? dimmi di chi sei ah ah ah ah dammi gli occhi tuoi Se ti vengo a prendere la sera quando non mi aspetti mai non è la gelosia? se io cerco in frasi trasparenti sempre una parola in più non è la gelosia? dimmi come mai ti fa piacere forse è quel che vuoi Gelosia che ti porta via non ti fa dormir la gelosia Gelosia che sei la vita mia e quella volta è stata una bugia se non è la gelosia, quale fuoco nella notte accende la tua fantasia Ma se poi mi accorgo che mi ascolti nel telefono chi c’è non è la gelosia? e se quando scivolo nel sogno dallo specchio vedo te non è la gelosia? dimmi che lo sai ah ah ah ah ma non lo dire mai Gelosia che ti porta via non ti fa dormir la gelosia Gelosia che sei la vita mia e quella volta è stata una pazzia se non è la gelosia, quale fuoco nella notte accende la tua fantasia.

Frasi gelosia

“Amore vede nettamente, l’odio vede ancora più forte, ma vede la gelosia acuta che è amore e l’odio al tempo stesso” Proverbio arabo

“In gelosia c’è più di auto-amore di amore”. François de la Rochefoucauld

“Jealousy è tutto il divertimento si pensa che avevano”. Erica Jong

“Una competente e sicura di sé persona non è in grado di gelosia nel nulla. La gelosia è invariabilmente sintomo di insicurezza nevrotica “. Robert A. Heinlein


Gelosia del passato

… per la prima volta a 37 anni ho provato la gelosia del passato . di un passato che non conosco e che mi sono creata io dentro di me. lui non è di quelli che rivanga o ricorda episodi o emozioni passate. nulla di tutto ciò. ho fatto tutto da sola: mi sono creata il fantasma. Forse è stato proprio il non sapere che ha fatto tutto. Perchè se da una parte è vero che sapere ti può creare crisi di paragone e gelosia… anche il non sapere può farlo.
Ho dimostrazioni d’amore vero e profondo tutti i giorni , ed io stessa non sono mai stata cosi innamorata: succede solo che delle volte, quando il morale scende (a causa di qualsiasi cosa…) diventa tutto nero: che tu sappia o meno: e la paura non essere la numero uno crea gelosia. Perchè in fondo vorremmo essere sempre ed in tutto le numero uno.

commento su psychologies.it

Lascia un commento

